QUEI SEGNI INDELEBILI
Le cicatrici, quei segni indelebili che ci restano addosso.
A volte sono così evidenti da ricordarti ogni giorno quel dolore, a volte sono nascoste nei meandri del tuo corpo e della tua mente ma trovano comunque il modo di uscire e farsi sentire.
Guardi le tue cicatrici, le senti profondamente, sono tue, sono uniche. Fanno male perché ti ricordano costantemente tutti i torti subiti.
Poi un giorno ti ritrovi a passeggiare e vedi il mare. È così frustrato e arrabbiato, sprigiona tutta la sua energia abbattendosi sugli scogli; un attimo dopo si ferma e diventa calmo, pacifico. E allora pensi che forse anche tu puoi smettere di essere arrabbiata, che forse puoi lasciare spazio alla serenità. Finalmente torni a respirare e tutto si ferma e si calma.
Allora capisci che le cicatrici fanno bene perché sono il segno della tua forza, hai reagito, sei andata avanti, ti sei ricostruita. Hai ricucito i tuoi strappi e sei rinata.
Questa serie fotografica parla di trasformazioni e soprattutto di vittorie. È dedicata a tutte le persone che sono riuscite a trasformare il dolore in energia positiva e vuole essere di ispirazione a tutti quelli che stanno lottando per ritrovare la luce.

